
Sandwich integrale con Tacchino Arrosto
Giovanna Hoang, Francesca Riva - Creazioni... Fusion or Confusion?
Sandwich integrale con Tacchino Arrosto, soffici, gustosi, tutti da mordere!
Ingredienti
- 1 confezione di Tacchino Arrosto Snello Rovagnati
- 1 scatoletta di tonno al naturale
- 8 grandi fette di pane integrale o di segale
- 2 zucchine
- 1 vasetto di yogurt magro
- 1 cucchiaio di senape
- 1 cucchiaino di miele d’acacia
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaio di succo di limone
Preparazione
- Per preparare il sandwich integrale con il tacchino arrosto, innanzitutto laviamo le zucchine e tagliamole per il lungo ottenendo delle fettine sottili. Grigliamole e condiamole con un pizzico di sale, un pizzico di pepe e pochissimo olio extravergine d'oliva.
- Ora, eliminiamo l’olio dal tonno in scatola, facendolo sgocciolare lentamente, e tagliamo in piccoli pezzi le fette di Tacchino Arrosto Snello.
- Nel bicchiere di un frullatore a immersione uniamo l'affettato di tacchino, il tonno sgocciolato, lo yogurt, il miele, la senape, il succo di limone e il sale.
- Frulliamo fino a ottenere una sorta di morbida mousse, decidendo, secondo il nostro gusto, se lasciare che i frammenti di tonno e tacchino rimangano percepibili e la crema abbia più consistenza, o se invece frullare fino a ottenere un composto omogeneo.
- Tagliamo le fette di pane in modo che il sandwich integrale abbia le dimensioni che ci piacciono di più. Farciamo il pane stendendo uno strato abbondante di crema su cui poseremo le fettine di zucchine.
- Non resta che servire posizionando più sandwich integrale con il tacchino arrosto uno sopra l'altro, in modo da creare delle piccole torri.
Cosa vuoi preparare?
Mortadella, bresaola, speck, prosciutto cotto o crudo, cerca la ricetta che ti ispira di più per il pranzo o la cena di oggi.